martedì 16 dicembre 2008

Come farsi fregare i soldi dall'Ufo Catcher...

L'Ufo Catcher è una delle principali attrazioni nella salagiochi giapponese, ma si possono trovare anche nei konbini (ovvero i "convenience store", i discount) e nei luoghi più impensabili. Sono praticamente ovunque.

L'Ufo Catcher c'è anche in Italia.
E' quella macchinetta nella quale si mettono i soldi e con il gancio si cerca di acchiappare un pelouche o altri premi posizionati astutamente all'interno della macchinetta.


L'altro giorno ho deciso di provare a giocarci. Più volte ho visto ragazzi uscire dalle sale giochi con borse piene di pelouche, quindi vuol dire che in qualche modo si può vincere.
Ho provato 5 partite e ci ho speso ben 500 yen (4 € e mezzo). Ovviamente IO non ho vinto niente. Si vede che non possiedo la tecnica! Forse bisogna sottoporsi ad un allenamento speciale che dura anni...
Peccato perché avevo adocchiato un bellissimo pupazzino di Chopper (di One Piece) vestito da Goku (di Dragon Ball).


A volte questi Ufo Catcher sanno essere proprio invitanti. Ma una cosa è certa: ti fregano i soldi ben bene!



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Le persone che si sono portate via borse piene di pelouche probabilmente avevano messo abbastanza soldi da comprarsi tutta la macchina.
Brava che ti sei fermata a soli 500yen! Per alcuni queste macchinette diventano quasi una droga.
I soldi è meglio mangiarseli al kaiten sushi hehehe.

Fabio b

Anonimo ha detto...

ma lol ke ficata chopper vestito da goku! XD

sephy =^_^=

Frankie ha detto...

lol, in realtà per vincere devi solo avere pazienza e cercare la macchina con dei premi in buone posizioni. Un ottimo spot è la salagiochi di Akihbara HEY. Lì la domenica ci sono dei veri mostri dell'Ufo Catching che con soli 100 yen tirano giù cose incredibili!
Basta avere pazienza e non lasciarsi andare perche' attratti da un premi iche ci piace ma che magari è in una posizioen impossibile. Se aspetti vedrai che troverai qualche altro giocatore che ti posizionerà un premio in una buona posizione...

Anonimo ha detto...

Alex io concordo in pieno con Frankie.
Bisogna essere furbi, adocchiare un pupazzo che non solo ti piaccia, ma che sia anche in una buona posizione.
Io gioco solo quando in ballo c'è un pupazzo bello o originale. Una volta ne ho vinto uno abbastanza grande, che al pubblico costava 25 euro.
Bisogna ammettere, che alcuni sono veri e proprio gioiellini.
Non ho mai giocato in Giappone, solo qui in Italia.
Ho sempre vinto al primo tentativo, perché evidentemente ogni TOT di giocatori ha diritto al premio. Bella truffa eh?
Solo una volta ho vinto due volte di seguito, ovvero quando si erano dimenticati di programmarla.
Io gioco appena un euro alla volta, perché francamente quando ho cominciato a tremare, sudare e spendere 6 euro tutt'una volta, ho capito che stava diventando una dipendenza e ho smesso.
Ora massimo un euro quando capita: vinco con più soddisfazione e molto più spesso.

Alex ha detto...

Ciao Anonimo!
Ma sai che col tempo (questo che ho scritto risale a dicembre dell'anno passato) sono riuscita anche io a vincere qualcosa?
Si tratta di adocchiare quello che è nella posizione più facile da prendere! Le cose più belle non sono mai prendibili! XD