mercoledì 15 ottobre 2008

La prima scossa di terremoto!

Oggi ero tranquilla che chiacchieravo sul terrazzo con Silvia, la mia vicina di stanza, quando sento ad un tratto un rimbombo che dura pochi secondi.
Silvia mi chiede: "Cos'è stato??"
E io: "Mah, non lo so, sarà stato uno che ha sbattuto la porta."
Esce sul terrazzo Stella, l'altra italiana del mio gruppo: "Il terremoto!! Il terremoto!!"

Per me continuava ad essere uno che aveva sbattuto la porta, ma poi ho deciso di controllare sul sito che guardo sempre per vedere se c'è l'allarme tifoni (visto che sono frequenti), ovvero quello della Japan Meteorological Agency, ed effettivamente si era trattato di un terremoto...

http://www.jma.go.jp/en/quake/5/15214700391.html



Qui in Giappone le scosse di terremoto sono molto frequenti. Se si guarda il sito della Japan Meteorological Agency si può vedere come ogni giorno da qualche parte venga rilevata qualche scossa. Oltre al terremoto, c'è il pericolo di tsunami e tifoni.
Non c'è che dire... è una terra molto movimentata!

Nessun commento: