sabato 29 novembre 2008

Che vita sarebbe senza...


Nutella!!!

Dopo un lungo girovagare, sono finalmente riuscita a trovarla!
Il negozio si trova vicino Kawaramachi, l'ho trovato casualmente! E' un negozio specializzato in prodotti importati dall'estero: si trovano vini, formaggi, salumi e altri prodotti come dolciumi.
Di italiano ho notato i Baci Perugina e il Pandoro Bauli!
E quanto costava il Pandoro Bauli??
Ben 4.000 Yen, ovvero poco più di 30 euro!!!


La Nutella invece era decisamente più economica... 500 yen, sui 4 euro.
Ho la vaga sensazione che la fabbrichino qui in Giappone perché le etichette sono in giapponese e la confezione è di plastica (mentre da noi è di vetro). Non ho avuto modo di indagare leggendo l'etichetta, ci sono troppi ideogrammi che non conosco!


Comunque, ovunque essa sia stata fabbricata, il gusto è ugualissimo alla Nutella italiana e questa è la cosa più importante!

Ho solo un rammarico... dovrò rinunciare all'idea di festeggiare il Natale con il pandoro!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

che modo sarebbe senza nutella! xD
per il pandoro... o fate una colletta o ve lo regalano! xD
c'è ancora tempo ;D

Anonimo ha detto...

Visto che hai cercato di tenermi nascosta la nutella ti sputtano per direttissima la sua provenienza: Australia, almeno sull'etichetta dice che "proviene" da lì, resta il dubbio se vi sia stata fatta. Altra cosa interessante è che sembra esistere una Ferrero, o meglio フェレロs.p.a. a Tokyo, ma allora perché importano dall'Australia la nutella?
Aggiunto alla lista dei misteri giapponesi.
Per il pandoro passo, troppo caro, anche se il pandoro con la nutella...
-Valerio-

Anonimo ha detto...

Ahahah la nutella in versione giapponese XD Fighissima !!! Mi dispiace x il pandoro cmq, se vuoi te lo spedisco ma nn so in ke condizioni arriva XD

Rockfair ha detto...

Io a Londra riuscivo a trovarla facilmente. Forse insieme alle ciabattine di pane erano l'unica sorta di cibo italiano commestibile diffuso... Comunque anche là il gusto era sempre quello!